top of page

Il Christmas Jumper Day






Quest’anno il Christmas Jumper Day si tiene l’11 dicembre ed è un evento di beneficenza annuale, organizzato dall’ente internazionale Save The Children.


In questa data, le organizzazioni, le aziende e le scuole sono invitate ad indossare i loro maglioni più festosi (o a trovarne uno appositamente per l’occasione!). Un modo allegro per raccogliere fondi e sensibilizzare il pubblico in previsione del Natale.

Infatti, Save The Children lavora per garantire il diritto all’educazione a tutti i bambini, senza alcuna discriminazione, a partire dai più vulnerabili.


Proprio grazie a campagne di questo tipo, possiamo anche noi accrescere l’awareness su questo delicato tema e, allo stesso tempo, divertirci facendo qualcosa di buffo!


Quindi, cosa fare?


1) Segna il giorno sul calendario e scegli insieme al tuo bimbo il maglione più buffo e natalizio da indossare in tale data!

2) Ricorda che ogni giorno è buono per festeggiare. Potrete quindi scegliere un qualsiasi giorno per celebrare la festività anche a casa vostra e scattare foto!

3) Approfittatene per consolidare il termine Christmas Jumper!

4) Il giorno prestabilito fai indossare al tuo bambino il maglione (indossatene uno anche voi: sarà divertente!). “Jumperizzate” tutti (il cane, i nonni, il vostro amato gatto) e scattate una foto. Potrete postarla sui social usando l’hashtag #ChristmasJumperDay.

5) Accompagnate il bimbo presso la nostra scuola e fatevi contagiare dallo spirito irresistibile di questa iniziativa!

6) Se l’11 Dicembre il vostro bimbo non ha lezione, niente paura! Anche i giorni precedenti o successivi sono validi! Come dicevamo, lo scopo è quello di sensibilizzare su un tema molto importante ed ogni giorno è quello giusto!



Have fun!


bottom of page