Courses

Programs for all ages

149948-OTYS3Q-637.jpg

Baby Steps (Piccoli Passi)

Le attività sono semplici, ripetitive, divertenti e coinvolgenti, tutte tarate sull’età dei piccoli e sulle loro abilità. La presenza della persona (adulto) di riferimento aiuta i bambini ad esplorare e imparare con più facilità.

Le nostri insegnanti baseranno le attività sull’età dei partecipanti, le loro abilità ed i loro interessi: parti del corpo e del volto, emozioni, membri della famiglia, cibo, animali, movimenti e così via.

Durante gli incontri ci sarà ampio spazio per la musica, per il movimento, per giochi e attività manuali e artistiche, tutte possibili grazie alla presenza dell’adulto di riferimento.

I genitori sono partecipanti attivi del corso e saranno i primi a tornare a casa con una conoscenza più ampia della lingua inglese!

Obiettivi finali del corso

  • Permettere ai bambini di familiarizzare con i suoni e i ritmi di una nuova lingua.

  • Permettere ai bambini di aprirsi a nuove culture, tradizioni e costumi.

  • Aiutare i bambini a sviluppare e migliorare le proprie abilità sociali e relazionali.

  • Permettere ai bambini di esprimersi attraverso attività sensoriali, artistiche, manuali e motorie..

Basic Courses (Corsi Base)

Ogni anno vengono proposti diversi moduli che coprono tematiche interessanti e motivanti per i bambini, come ad esempio animali, cibi, forme e colori.

 

Ogni lezione è pensata per essere più stimolante rispetto alla precedente. Nelle prime lezioni introduttive vengono forniti i contesti e i vocaboli chiave che permetteranno ai bambini di affrontare le successive lezioni con le competenze adeguate. Successivamente l’insegnante aiuterà i bambini a provare e ad utilizzare attivamente la lingua attraverso giochi e attività comunicative. Alla fine di ogni Modulo l’insegnante valuterà ciò che i bambini hanno appreso, tenendo in considerazione sia l’aspetto linguistico che lo sviluppo di altre abilità.

 Obiettivi finali del corso

  • Fare sentire i bambini sicuri, autonomi e parte di un gruppo.

  • Aiutare i bambini a migliorare le loro capacità di ascolto e di produzione orale.

  • Motivare i bambini attraverso attività divertenti, rinforzo positivo, lavoro di gruppo e auto-valutazione.

  • Incoraggiare (per quanto possibile) la partecipazione dei genitori a casa attraverso giochi, canzoni e attività.

  • Raggiunta l'età di 5-6 anni, aiutarli a sviluppare abilità di pre-lettura e pre-scrittura attraverso attività giocose di tracciamento, pre-grafismo, decodifica e riconoscimento dei suoni e fonemi della lingua.

bambini_classe-1.jpg
Bambini a scuola

Cambridge Young Learners Exams Preparation

(Preparazione Esami Cambridge per bambini)

Questo corso di preparazione inizia quando i bambini hanno 6 anni o più, e consiste in lezioni durante le quali vengono sviluppate abilità prettamente linguistiche: scrittura, lettura, ascolto e produzione orale. Verranno gradualmente introdotti elementi grammaticali e saranno comprese attività e giochi mirati e specifici alla preparazione degli esami Cambridge.

 

Il primo Step propedeutico alla preparazione delle certificazioni, si rivolge a bambini di 6/7 anni, attraverso la proposta del corso Storyfun.  In seguito alla lettura e l’ascolto di storie, si aiuta a consolidare, sviluppare e ampliare il vocabolario, e introdurre la grammatica, il tutto grazie al gioco e alle attività comunicative.

Obiettivi finali del corso

  • Aiutare i bambini a sviluppare le loro abilità di lettura e scrittura.

  • Aiutare i bambini a sviluppare le loro abilità di ascolto e produzione orale.

  • Introdurre la grammatica attraverso il gioco e attività comunicative.

  • Dotare i bambini di strumenti per l’auto-valutazione in modo da renderli più consapevoli del loro percorso di apprendimento.

  • Farli sentire a proprio agio nel prender parte ad un’esame Cambridge.

Met Srls

Sede operativa: 

Via A. Corassori, 70, 41124 Modena (MO)

Sede legale:

Strada Albareto 542, Modena 41122 (MO)

P.iva 03622870362

Codice univoco: USAL8PV

iscriviti alla nostra Newsletter

© 2020 by Met English