Enrollment

 Accepting Applications for This Year

_MG_4771.jpg

Enrollment

Caro Genitore

Ti piacerebbe avere più informazioni? Vorresti sapere come iscrivere tuo figlio?

Consulta le nostre FAQ domande frequenti.

Scrivici e ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

FAQ

Quale pensate sia l’approccio migliore nell’insegnare una lingua straniera ai bambini?


Il nostro team di insegnanti crede fermamente nel rinforzo positivo come metodo per motivare gli studenti.

Il rinforzo positivo sottolinea ciò che il bambino sta facendo positivamente (sia esso a livello linguistico o di comportamento) piuttosto che concentrarsi su ciò che di negativo potrebbe emergere durante la lezione. Ponendo l’attenzione su ciò che i bambini hanno fatto di positivo, essi vengono naturalmente invogliati a rifarlo, creando le condizioni per un circolo virtuoso in cui (soprattutto a livello linguistico) si invogliano i bambini a riprodurre autonomamente la lingua senza paura di sbagliare. Il clima in classe sarà quindi il più possibile incoraggiante, motivante e di supporto per l’apprendimento dei bambini.




Le insegnanti MET usano esclusivamente l’inglese in classe?


Per fare in modo che i bambini si sentano a proprio agio a volte usiamo anche l’italiano.

In un mondo multiculturale, dove ormai ognuno di noi parla più di una lingua, sarebbe anacronistico dire loro che noi capiamo esclusivamente una lingua.

I bambini, specialmente molto piccoli, hanno bisogno di sentirsi ascoltati e di essere compresi, e non c’è niente di peggio di una persona che non ti capisce e non comprende i tuoi bisogni quando conosci solo una lingua per esprimerli.

Utilizziamo pertanto l’italiano quando vediamo che i bambini non sono a proprio agio, quando hanno bisogno di aiuto o di una spiegazione, o per parlare di regole e procedure. Tutto questo aiuta a creare un clima di gruppo coeso e solidale, nel quale apprendere senza stress.




Qual’è la vostra idea sull’apprendimento di una lingua straniera? Come tenete conto dei diversi stili di apprendimento degli studenti e delle loro intelligenze multiple?


Riteniamo che lo sviluppo delle abilità (in questo caso linguistiche) avvenga diversamente da bambino a bambino, in quanto ogni individuo è unico. Abbiamo tutti una intelligenza innata, un modo di imparare che privilegiamo, e che cambia in ognuno di noi.

Ad esempio, siete in grado di ricordare più cose se le leggete, le ascoltate o le scrivete? Apprendete più velocemente se vi danno la possibilità di fare qualcosa voi stessi, con le vostre mani?

Riconosciamo l’importanza delle diverse intelligenze (diverse modalità di apprendimento) e abbiamo voluto tenerne conto nei nostri corsi. In ogni Modulo abbiamo progettato attività che andassero incontro alle diverse modalità di apprendimento dei vostri bambini:

  • Musicale/ritmica
  • Visiva/spaziale
  • Cinestetica (di movimento)
  • Verbale/linguistica
  • Logico-matematica
  • Interpersonale e intrapersonale
  • Naturalistica




Cosa farà mio/a figlio/a durante la lezione?


La maggior parte delle nostre lezioni ruota attorno ad attività pratiche e manuali, di comunicazione, in cui i bambini ascoltano, ripetono, producono, comunicano, si muovono, giocano e creano.

Per ogni Modulo abbiamo pensato ad almeno una di queste tipologie di attività:

  1. Attività o gioco multisensoriale
  2. Attività matematico/logica o esperimento scientifico
  3. Attività creativa, immaginativa, artistica o creazione di un lavoretto
  4. Gioco di movimento
  5. Gioco di gruppo o di squadra
  6. Gioco o attività musicale
  7. Gioco o attività comunicativa

Che vostro/a figlio/a sia introverso o socievole, che ami tagliare e incollare, ascoltare storie e canzoni o muoversi e ballare, troverà sicuramente una o più attività che lo coinvolgeranno.





Met Srls

Sede operativa: 

Via A. Corassori, 70, 41124 Modena (MO)

Sede legale:

Strada Albareto 542, Modena 41122 (MO)

P.iva 03622870362

Codice univoco: USAL8PV

iscriviti alla nostra Newsletter

© 2020 by Met English