Cari Papà,
auguriamo a tutti voi una dolce Festa del Papà, all'insegna di coccole, divertimento e tempo speso insieme ai vostri bambini.
Abbiamo preparato per voi ed i vostri bambini alcune attività, che potrete fare insieme domani (nel caso dei più piccolini), oppure da soli, per stupirvi con i loro progressi in lingua inglese. In questo caso, mamme chiediamo la vostra collaborazione per aiutare i vostri piccoli con la sorpresa!!!
Di seguito vi alleghiamo un paio di idee:
- Per la fascia 6-10: Una poesia/acrostico sulla parola Father: potete leggerla insieme, oppure i vostri piccoli potranno leggervela e recitarvela. Segue una seconda parte dove potranno esercitarsi scegliendo fra diversi aggettivi per descrivervi, uno per ogni lettera della parola "Father". La versione per i più grandi prevede che loro stessi scelgano un aggettivo fra quelli di loro conoscenza, uno per ogni lettera.
L'attività aiuterà i bambini ad allenarsi con lo spelling delle parole, con la scrittura ed un ripasso degli aggettivi legati alla sfera personale.
- Per la fascia 1-6: vi proponiamo un ritratto naturale del papà! E' in arrivo la primavera e la stagione si presta per offrire tanti elementi naturali. Potrete raccogliere insieme fiori, foglie, bastoncini, sassi, pigne, erba e tanto altro e comporre la faccia del papà, insieme o a sorpresa!
Aiutandovi con un piatto di carta, che farà da base, potrete incollare gli elementi oppure divertirvi a ricomporre la faccia più e più volte.
L'attività aiuterà i vostri bambini nel ripasso dei vocaboli legati alle parti del corpo ed agli elementi naturali.
Comments