Happy Easter!🐰
Tanti auguri di Buona Pasqua da tutto lo staff Met English!
Come rendere la Pasqua ancora più allegra e divertente? Semplice: organizzando una caccia alle uova! 🥚🥚
Il gioco delle uova pasquali ha origine da una tradizione inglese e prevede che, nella giornata di Pasqua, i bambini si divertano facendo una sorta di caccia al tesoro.
Basta procurarsi tante uova (di carta, legno, cioccolato, ecc.) e nasconderle in vari angoli della casa o del giardino. I vostri bambini si divertiranno tantissimo a collezionare tutte le uova nonché... a papparsele!
Potete anche ideare indovinelli per aiutare i vostri piccoli a scovare le uova, oppure organizzare una vera e propria caccia al tesoro se, ad attenderli, vi è un grande uovo di Pasqua.
Per rendere ancora più creativa l'attività, potete aiutarli a creare un cerchietto con orecchie da coniglio o a costruire un cestino di carta per raccogliere le uova scovate.
Il gioco è perfetto per stimolare la sfera emozionale e quella cognitiva dei bambini, passando dalla sorpresa e dalla scoperta al movimento e all'apprendimento.
Per i bambini la caccia al tesoro è stimolante e divertente e può diventare una tradizione per la famiglia, da fare sempre la mattina del giorno di Pasqua, avvicinandovi così tutti ad una tradizione inglese.
Commentaires