top of page

Aperte le iscrizioni alle Certificazioni Cambridge


Cari genitori, cari bambini,


come ogni anno, stiamo raccogliendo le adesioni per partecipare all'esame finale dei percorsi di preparazione alle certificazioni Cambridge.


Si tratta delle prime certificazioni in lingua inglese, conseguibili da giovani studenti. Met English prepara i proprio studenti per le certificazioni:


- Starters: Pre A-1

- Movers: A1

- Flyers: A2

- Key For Schools: A2 potenziato


Ogni percorso è tarato sull'età dei partecipanti e sulle loro competenze di lettura e scrittura. Accanto ad aspetti linguistici e più prettamente grammaticali, vengono proposte attività ludiche e divertenti, affinché la nuova lingua venga interiorizzata in modo graduale e sereno.


Alla fine di ogni percorso, ogni famiglia potrà scegliere se far sostenere l'esame al proprio bambino. Vogliamo che ogni studente si senta libero di confrontarsi con i proprio progressi autonomamente, senza vivere l'esame come una forzatura ed un'imposizione esterna.


L'esame si compone di prove che vanno a testare competenze di comprensione e produzione orale, grammatica e scrittura, ognuno tenendo conto il differente livello di preparazione affrontato dagli studenti.


Come scuola crediamo fermamente nel valore delle Certificazioni Cambridge: il conseguimento dell'esame e l'ottenimento della certificazione donano prestigio e valore alla carriera scolastica e lavorativa (futura!) dei bambini che scelgano di sostenerlo. Inoltre, si tratta di un esame a tutti gli effetti, nel corso del quale i bambini hanno la possibilità di dare voce alle competenze acquisite e vedere il frutto del loro impegno, in un contesto istituzionale. Si tratta di una vera e propria esperienza formativa e di crescita.


Auguriamo il nostro miglior augurio ai nostri studenti già candidati, che accompagneremo passo a passo fino alla fine del loro percorso! Siamo orgogliosi di voi!




bottom of page